TERMINI E CONDIZIONI DI VENDITA

TERMINI E CONDIZIONI DI VENDITA

Gli acquisti effettuati su www.manifesti-volantini.it (il “Sito”) sono disciplinati dalle seguenti condizioni.

 

Cliccando sul tasto “accetto” l’utente accetta senza limitazioni o riserve le Condizioni.

 

Il sito è di proprietà di Linea grafica di Borri Rina Maria, con sede in via G. Di Vittorio,  - 61047 – SAN LORENZO IN CAMPO (PU), Italia, Partita IVA IT00876150418, Codice Fiscale BRR RMR 57A47 Z103V – Tel 0721 776359

 

Per tutte le offerte, i preventivi di spesa, i pagamenti, le vendite e le consegne valgono esclusivamente le condizioni di seguito riportate, salvo non siano presenti disposizioni legali obbligatorie di altro tipo o non siano stati presi espressamente accordi diversi solo per iscritto.

 

Il Cliente può procedere ad effettuare i propri acquisti inserendo nell’apposito “carrello” i prodotti a cui è interessato, scegliendo la modalità di pagamento tra quelle proposte ed accettate da Linea grafica di Borri, indicando i propri dati personali necessari alla spedizione e fatturazione.

Il CLIENTE è responsabile e consapevole della grafica e della qualità del file inviato.

 

Il cliente potrà acquistare i prodotti online ed effettuare i pagamenti a mezzo carta di credito (Visa o MasterCard), via Paypal, a mezzo bonifico o contrassegno, come indicato sul Sito, seguendo le istruzioni indicate per la procedura d’acquisto.

Per i pagamenti tramite Bonifico Bancario la produzione inizierà solo dopo l’avvenuto accredito e, di conseguenza, la consegna potrà essere posticipata di 2-3 giorni, più il tempo per la stampa e la spedizione.

In questo caso è inoltre necessario inserire il numero d’ordine nella causale del versamento per identificare la transazione.

Per i pagamenti in contrassegno, l’ordine passa direttamente in fase di produzione all’esito del caricamento del file. Tale modalità di acquisto non incide dunque sui tempi di consegna. La Linea grafica di Borri si riserva in ogni caso, valutando a sua discrezione le circostanze del caso, di non accettare questa modalità di pagamento. In tale ipotesi l’utente verrà contattato immediatamente per concordare le modalità di pagamento.

La fatturazione degli acquisti avverrà già in fase di spedizione.

 

La selezione dei contenenti e delle immagini da stampare, nonché l’acquisizione delle relative autorizzazioni alla loro riproduzione, ove necessarie, resta di esclusiva responsabilità degli utenti. Linea grafica di Borri non procederà in nessun caso alla verifica dei contenuti se non relativamente alle specifiche tecniche e alla compatibilità grafica con le specifiche richieste. Linea grafica di Borri non potrà in alcun modo essere ritenuta responsabile per l’utilizzo non autorizzato di immagini da parte degli utenti e per ogni tipo di violazione di diritti di terzi su di esse esistenti.


L’utente esonera pertanto Linea grafica di Borri, impegnandosi altresì a mantenerla indenne e manlevarla, da qualsiasi responsabilità nei confronti di terzi che dovessero lamentare violazioni di diritti di proprietà intellettuale, lesioni all’immagine, onore, decoro, integrità morale o comunque qualsiasi danno patrimoniale e non patrimoniale conseguente alla stampa delle immagini e dei contenuti caricati dall’utente stesso.


Linea grafica di Borri si riserva in ogni caso il diritto di bloccare qualsiasi ordine che comporti una evidente violazione di diritti di proprietà intellettuale di terzi o comunque i cui contenuti siano diffamatori, violenti o in altro modo contrari all’ordine pubblico e al buon costume.

 

I formati consigliati per la generazione dei file per la stampa sono: PDF*, JPEG** e TIFF.

Prima della generazione del PDF chiediamo quindi di rasterizzare tutte trasparenze e di verificare, nel caso siano presenti, che i caratteri (font) siano stati rasterizzati o convertiti in curve. Non seguire queste regole potrebbe generare risultati diversi nella stampa da noi difficilmente verificabili e di conseguenza errori a noi non ascrivibili.


Su richiesta dell’utente, attraverso l’opzione “Aggiustamento file” è possibile, dietro il pagamento di un importo aggiuntivo, chiedere la verifica delle specifiche grafico-estetiche del file e la modifica del file da parte di Linea grafica di Borri.

Su richiesta dell’utente, attraverso l’opzione “Creazione dei nostri grafici” è possibile, dietro il pagamento di un importo aggiuntivo, chiedere la realizzazione grafica da parte di Linea grafica di Borri.

Sia con la richiesta dell’opzione “Aggiustamento file” che con l’opzione “Creazione dei nostri grafici” vi saranno inviate le bozze che controllerete in tutti i particolari: font, ortografia, foto, impostazione grafica, colori, ecc. e saranno utilizzate per la stampa dietro vostra autorizzazione.

 

La spedizione e la consegna avvengono nei termini concordati nel preventivo e inviati su richiesta per email a condizione comunque del completamento dell’ordine d’acquisto. L’ordine deve ritenersi non completato sino al momento dell’avvenuto caricamento del file da parte dell’utente o della sua autorizzazione alla stampa nei casi di aggiustamento del file o creazione dei vostri grafici e del relativo pagamento.

 

In nessun caso Linea grafica di Borri potrà essere ritenuta responsabile di eventuali danni causati dal ritardo della consegna.

 

Al momento della consegna l’utente è tenuto a esaminare attentamente i prodotti ricevuti. Eventuali vizi della merce consegnata, errori nella stampa o nel confezionamento del materiale non imputabili all’utente, vanno segnalati immediatamente al corriere o a Linea grafica di Borri. La merce deve essere ritirata apponendo firma con riserva specifica di controllo. L’utente dovrà poi aprire una segnalazione, a Linea grafica avendo cura di allegare la documentazione fotografica entro 8 giorni dalla ricezione del materiale.


Linea grafica di Borri farà del proprio meglio per rispondere alle segnalazioni ricevute.

 

I lavori inficiati da difetti di stampa dovuti a nostra colpa saranno ristampati, qualora ciò non fosse per NOI tecnicamente possibile sarete rimborsati


N.B.: Per aver diritto alla ristampa, il cliente deve:


1) Dimostrare che l'errore e/o gli errori siano stati dovuti solo ed esclusivamente a colpa grave del committente;

2) Comunicarcelo per iscritto, entro e non oltre 8 gg. dal ricevimento della merce;

3) Ritornarci a propria cura e spesa, tutto il lavoro (completamente tutto); dopo aver aperto la segnalazione e dopo che la Linea grafica avrà autorizzato ed accettato il reso),

4) Essersi attenuto a tutte le disposizioni, indicazioni tecniche e regole contenute sia nelle presenti condizioni generali che a tutte quelle riportate sul nostro sito. Mai può essere richiesto il rimborso adducendo le motivazioni "adesso non mi servono più", "Ho provveduto diversamente", "mi serviranno per questa data", "sono arrivati in ritardo", ecc...

I Resi NON autorizzati preventivamente NON vengono accettati e comunque, anche quelli accettati, devono essere rispediti sempre in porto franco presso ns. sede.

 

Il diritto di recesso di cui agli articoli da 52 a 58 per i contratti a distanza e i contratti negoziati fuori dei locali commerciali è escluso per la fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati;

 

Per tutte le controversie relative all'interpretazione e/o all'esecuzione del presente contratto, le parti riconoscono l'esclusiva competenza del foro di Pesaro, indipendentemente dal luogo di conclusione del contratto, dal domicilio del committente, dal luogo di pagamento anche se per mezzo di tratta e/o di r.b.